WhatsApp Image 2016-09-28 at 11.15.18Si è svolta oggi 28 settembre 2016 la manifestazione nazionale degli ambulanti per protestare contro la direttiva europea Bolkestein, quella che l’Italia ha recepito e ha esteso anche al commercio su aree pubbliche.
Gli ambulanti chiedono che la categoria venga estromessa dalla direttiva così come è accaduto in altri paesi europei ed UGL terziario è al loro fianco per tutelare le migliaia di piccole aziende familiari minacciate dai grandi interessi. L’UGL si batte contro questa direttiva da sempre, da quando in Italia ancora nessuno ne parlava e non si sapeva cosa fosse.

La manifestazione nazionale si è svolta a Roma in Piazza della Repubblica e ha visto la partecipazione di massa da parte degli ambulanti di tutto il Paese, di diversi politici e vari esponenti dell’UGL terziario.

“Questa piazza piena è la migliore risposta” –  ha dichiarato nel suo intervento il segretario nazionale UGL terziario Luca Malcotti – “a chi vuole impossessarsi delle nostre aziende, calpestando i sacrifici dei piccoli imprenditori. Questo deve essere solo il trampolino di lancio per la difesa del nostro territorio: L’UGL c’era, c’è e ci sarà, fino a quando non vinceremo!”