20160914_163137-e1473935100384Il 14 settembre, si è tenuta presso la sede di Federculture in Roma, un primo incontro tra la Commissione Datoriale e la Ugl. Per Federculture erano presenti: la capo delegazione, la Dott.ssa Daniela Piccoli di Palaexpo, la Dott.ssa Gemma Rubino di Zètema, la Dott.ssa Loreta Quaranta di Lazio Crea, la Dott.ssa Monica Cipriani per il centro sperimentale di cinematografia e il Dott. Mattia Agnetti per la Fondazione Musei Civici di Venezia.
Per la Segreteria Nazionale Ugl Terziario sono intervenuti il consigliere Amedeo Gismondi e i dirigenti sindacali, la Dott.ssa Anna Rita D’Andrea, la Dott.ssa Laura Cozzo e il Dott. Patrizio Presepi.
Durante la riunione si è cercato di porre le basi operative che consentiranno alla Commissione paritetica di funzionare al meglio. L’Ugl terziario auspica che la Commissione affronti i temi legati alla valorizzazione del personale, al monitoraggio delle nuove figure professionali che periodicamente potranno emergere in considerazione della particolarità del comparto, e alla formazione quale mezzo di aggiornamento e di progressione del personale.

In attesa di alcune riflessioni sia da parte datoriale, sia da parte sindacale legata anche al rapporto con le altre OO.SS,  si stilerà a breve un calendario per i futuri incontri che avrà una periodicità ed una occasionalità su richiesta di una delle parti.