Carrefour, Ugl Terziario:“Ribadiamo cordoglio per suicidio nostro iscritto e attendiamo esito inchiesta senza partecipare a circo mediatico”.

19 Lug 2017

“Innanzitutto vogliamo rinnovare il nostro cordoglio per la tragedia che ha colpito il nostro iscritto Franco Eleuteri ed esprimere nuovamente le nostre condoglianze alla sua famiglia ed ai suoi amici”.

E’ quanto si legge in una nota della segreteria nazionale dell’Ugl Terziario.

“L’Ugl Terziario, a livello nazionale e territoriale, ribadisce la necessità che la Procura accerti quanto accaduto, che sia fatta giustizia e che ogni responsabilità sia accertata. La gravità di quanto è accaduto ci ha imposto e ci impone di mantenere sulla vicenda una posizione di rispettoso silenzio, in attesa che la Procura svolga la sua indagine ed accerti i fatti individuando ogni eventuale responsabilità. Non riteniamo infatti che sia né utile né rispettoso partecipare al circo mediatico che inevitabilmente si mette in campo in queste situazioni. E’ una scelta che abbiamo fatto soprattutto nel rispetto di Franco Eleuteri e della sua famiglia”.

“L’Ugl Terziario – si legge – ha un consolidato e proficuo sistema di relazioni sindacali con Carrefour ed i rapporti sono sempre stati improntati, nella diversità dei ruoli, al massimo rispetto. Non abbiamo ragione di dubitare che i vertici aziendali condividano la necessità di accertare la verità ed assumere le decisioni conseguenti. In coerenza con quanto sopra e stante la delicatezza della situazione comunichiamo che le relazioni sindacali su questa vicenda saranno gestite direttamente dalla segreteria nazionale al fine di garantire il massimo sostegno ai nostri iscritti e quadri sul territorio”.


ARTICOLI CORRELATI

LUCA MALCOTTI: NUOVO COMMISSARIO DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE UGL TERZIARIO

24 Set 2014

Si comunica che in data 24 settembre 2014 la Segreteria Confederale della UGL ha provveduto a nominare Commissario della Federazione Nazionale UGL Terziario il Segretario Confederale Luca Malcotti.

Leggi tutto

Firmato accordo per agenti commercio comparto artigianato

11 Dic 2014

“Abbiamo sottoscritto l’accordo economico collettivo per gli Agenti di Commercio del comparto Artigiano”. Lo annuncia il segretario nazionale dell’Ugl Terziario, Luca Malcotti, spiegando che “si tratta del primo contratto firmato, ieri in tarda serata, dalla nostra Organizzazione con il mondo dell’associazionismo datoriale dell’artigianato ed assume, quindi, grande rilevanza perché segna l’inizio di un percorso che […]

Leggi tutto

Oggi e domani a Fiumicino Consiglio Nazionale Ugl Terziario

09 Gen 2015

Si aprono oggi i lavori del Consiglio Nazionale della Federazione Ugl Terziario a Fiumicino, presso l’Hotel ‘Golden Tulip Rome Airport’, in via della Scafa. “Al centro di questa due giorni, – annuncia il responsabile dell’Ugl Terziario, Luca Malcotti, – ci sarà la riorganizzazione della Federazione che porrà le basi per il rilancio dell’attività sindacale e […]

Leggi tutto